Sabato 5 aprile manifestazione pro Sanità Pubblica

Sabato prossimo Vi sarà l’inaugurazione ufficiale dell’Ospedale S. Luca.
Ci sembra una buona occasione per ricordare a tutti le molte criticità
che accompagnano la nascita di questa discussa struttura.
Speriamo in una grande partecipazione dei cittadini al Corteo e
alla Manifestazione che viene organizzata in contemporanea.

Venite in tanti !

Sabato 5 APRILE ORE 9.30
MANIFESTIAMO IN DIFESA DELLA SANITA’ PUBBLICA
PARTENZA DA PORTA ELISA
Il corteo sarà preceduto e annunciato da musici
Presidio (ore 11) (1,8 km) con megafono. Interverranno i rappresentanti dei vari gruppi.
- NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO!
LA FINANZA DI PROGETTO E’ UNA TRUFFA
Nell’affare rischia solo il pubblico, in quanto gli interessi dei mutui contratti dal privato saranno pagati dal pubblico. Al privato restano tutti i guadagni. La Asl di Lucca per i servizi ospedalieri dovrà sborsare al concessionario (SAT) circa 15 milioni di euro l’anno. Moltiplicati per i 19 anni della concessione porteranno ad una spesa di circa 285 milioni di euro. Altrettanto dovranno fare le Asl di Prato, Pistoia e Massa Carrara: un ottimo investimento per il privato che gestisce i quattro ospedali, che per entrare nell’affare ha investito solo ed in tutto 212 milioni.
- NO ALLA VENDITA DI CAMPO DI MARTE
La media nazionale di posti-letto complessivi è stabilita al 3,7 x 1000 abitanti. mentre nei quattro nuovi ospedali (Lucca, Massa, Prato e Pistoia) saranno di 2,5 x 1000 abitanti: cioè 200 posti in meno! L’ospedale per acuti non può funzionare senza i posti-letto previsti per legge per la degenza post-acuta e riabilitazione, lo 0,7 x 1000 abitanti, circa 115. Questi posti devono essere organizzati – DA SUBITO CON IL NECESSARIO PERSONALE – nei padiglioni di Campo di Marte, che deve rimanere di uso pubblico. Invece riducono il personale, portano via i servizi (Anatomia Patologica, Chirurgia Plastica, centrale del 118), aumentano il ticket e fanno pagare il parcheggio…
Il cittadino deve dire di no!
Comitato Sanità Lucca, Lucca Bene Comune, Lucca per una Sanità Migliore, Collettivo Lavoratori e Lavoratrici Sanità Versilia, Collettivo SOS-salute-Organizzazione-Sanità Massa – Carrara, Coordinamento Toscano per il Diritto alla Salute

Lascia un Commento